top of page

Come si svolge la consulenza di armocromia?


La consulenza di armocromia è un servizio utile per chiunque voglia scoprire quali colori valorizzano maggiormente il proprio viso e la propria figura. In precedenza ti ho parlato della versione online di questo servizio, oggi invece voglio descriverti nel dettaglio come avviene la consulenza di analisi del colore dal vivo, dato che è una delle domande che mi viene posta più spesso.


La seduta di consulenza di armocromia dal vivo ha una durata di circa un'ora, anche se può variare a seconda del numero di persone presenti. Se si tratta di una consulenza individuale, l'intera seduta è dedicata al singolo cliente. Nel caso in cui ci sia un gruppo di persone, invece, la durata è circa di un'ora a persona.


La seduta inizierà con un'introduzione teorica, in cui ti spiegherò i principi fondamentali dell'armocromia che ti permetteranno si riuscire a comprendere la successiva parte pratica. Scoprirai quali saranno i benefici derivanti dall'identificazione dei colori che ti valorizzano maggiormente. Ti spiegherò, inoltre, qual è il mio approccio a questa disciplina e imparerai a distinguere i colori caldi da quelli freddi, i colori brillanti da quelli tenui e comprenderai come questi possono influenzare il tono della pelle.


Subito dopo, è il momento di una breve indagine preliminare per conoscere alcune caratteristiche del tuo mix cromatico pelle-occhi-capelli.

In questo momento mi informerò anche su quali sono i tuoi gusti e le tue abitudini. È un aspetto che tengo in considerazione per riuscire a darti consigli personalizzati, con l'obiettivo di creare una sintesi unica tra le tue preferenze e quelli che sono i suggerimenti più adatti per la tua stagione e il tuo sottogruppo.

Passeremo poi alla parte più interessante e divertente della seduta: la prova con i drappi colorati. Neutralizzerò i colori che indossi, coprendoli (anche i capelli, se non sono del tuo colore naturale) e proveremo insieme tutti i miei drappi colorati. Ho deciso, infatti, di non utilizzare solo i pochi drappi necessari ad individuare la stagione e il sottogruppo. Penso infatti che sia fondamentale provare durante la consulenza più colori possibili, per vedere con chiarezza la differenza tra i colori che ti valorizzano e quelli che invece non ti donano.

Dopo la prova con i drappi colorati, passeremo a provare le cornici Haircromia relative ai colori di capelli e utilizzeremo il lipstick wallet per individuare le tonalità di rossetto migliori per te. In questa fase individueremo quindi i colori di capelli e di rossetti che ti valorizzano maggiormente, in modo da creare un look armonioso e bilanciato.

Infine, ti mostrerò una presentazione riassuntiva di quanto abbiamo visto durante la consulenza per quanto riguarda abbigliamento, accessori, trucco e capelli. Ti mostrerò alcuni esempi di VIP della tua stagione e alcune foto di look che possono funzionare bene con i tuoi colori.

Al termine della seduta ti consegnerò una palette cartacea contenente i colori standard relativi alla tua stagione e sottogruppo.

Entro 10 giorni lavorativi ti invierò via email un report riassuntivo, contenente la tua palette personalizzata e ulteriori spunti e suggerimenti su come utilizzare i colori che ti valorizzano maggiormente.

Avrai inoltre a disposizione un follow up di 6 mesi per chiarire eventuali dubbi.

Comments


  • Whatsapp
  • alt.text.label.Instagram
  • Youtube
  • Facebook
  • Pinterest

©2022 by Silvia Sangalli. Creato con Wix.com

bottom of page